Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Sicurezza per il paziente

Per sicurezza intendiamo tutte quelle procedure che lo studio attua per garantire una sicurezza attiva e passiva per garantire un abiente a basso rischio di contaminazione batterica e virale.
Oltre a essere un obbligo sancito dal  2° comma dell’art. 1176 c.c. (diligenza professionale) la sicurezza degli ambienti di lavoro è anche un dovere morale, che impone al professionista di adottare tutte le cautele necessarie per evitare di provocare danni a terzi nell’esercizio della propria attività.

La sterilizzazione
I processi di sanificazione degli strumenti odontoiatrici prevedono molteplici sequenzeche possono essere suddivise in 4 passaggi:
1. Raccolta e stoccaggio dell'atrezzatura
2. Detersione e disinfezione con una  macchina dedicata
3. Imbustamento  degli strumenti
4. Sterilizzazione dello stumentario con  autoclave classe B (vuoto frazionato) e una autoclave dedicata solo per turbine e micromotori.

Tutte le macchine utilizano acqua ultrapura (priva di agenti organici patogeni) generata da una macchina ad osmosi inversa
Ozono
Nel nostro studio utilizzimao l'elemento naturale più potente per la sanificazione dell'aria e dell'acqua: O3
Grazie alla presenza dell'ozono possimao garantire un ambiente sicuro e confortevole per tutti i nostri pazienti e per tutto il personale che lavora costantemente nel nostro ambulatorio  
DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO
Il defibrillatore semiautomatico (spesso abbreviato con DAE, defibrillatore automatico esterno, o AED, automated external defibrillator) è un dispositivo in grado di riconoscere e interrompere tramite l'erogazione di una scarica elettrica le aritmie maligne responsabili dell'arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.
Essendo il nostro un ambiente medico possiamo intervenire il più precocemente possibile nelle situazioni limite. Tutto il nostro personale ha effettuato corsi di aggiormnamento per il primo soccorso
SOCIAL
Torna ai contenuti