Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti
Olismologia Bioenergetica: un nuovo concetto in odontoiatria

L’Olismologia Bioenergetica introduce un modello clinico (test estimologico) efficace per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono, e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo, e identificare - nel contempo - i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare in ciascun individuo il miglior equilibrio fisiologico possibile.
Il triangolo della salute esprime il concetto che il benessere globale dell'uomo risulta dal pieno equilibrio tra mente e realtà corporea; per questo motivo è rappresentato da un triangolo equilatero nel quale a ciascuno dei tre lati è assegnata una componente - Struttura, Funzioni, Mente - ognuna delle quali ha la stessa importanza.
 
È una RI-scoperta scientifica che mira a collegare in modo trasversale la Medicina Ufficiale con la Medicina Complementare, entrambe smembrate in troppe specialità professionali e competenze tecniche, pertanto svuotate del gusto e della gioia di curare l’Uomo, anziché la malattia.

La medicina strumentale, la diagnosi clinica e la medicina complementare (fitoterapia, omotossicologia e omeopatia) trovano un giusto equilibrio nell'innovativa IM BIOPHOTONIC TECNIQUE
L'olismologia supera così i confini di una formazione parcellare (medicina specialistica) ben lontana dalla visione unificante della Psico-Neuro-Endocrino-Immuno-Somato-logia di ogni singolo paziente.

Fornisce una chiave di lettura molto più ampia per comprendere i segnali del nostro corpo e da una marcia in più alle terapie moderne per ottenere risultati di immediata evidenza anche in molti casi clinici che sfuggono alla pratica tradizionale o che da essa non traggono beneficio.


L'Olismologia afferma la centralità delle potenzialità dell’organismo umano e dimostra - in tutta evidenza - com’è possibile attivare e pilotare le vaste capacità di autoguarigione che esso possiede in modo naturale e fisiologico, usando semplici mezzi biocompatibili e a misura d’uomo: le mani e la fitoterapia.


L'essere umano però non è un triangolo, ma una sfera energetica, un'unità inscindibile, in cui interagiscono non solo elementi puramente strutturali, funzionali e mentali (sommariamente elencati nel campo delle rispettive sfere che le simbolizzano), ma anche numerose problematiche miste che si generano laddove gli ambiti delle tre componenti si sovrappongono.
 

Il metodo olismologico del dott. Lorenzo Capello integrato con la nuova metodica IM BIOPHOTONIC TECNIQUE può essere utilizzato tanto a scopo diagnostico quanto terapeutico e consente sempre di apportare un contributo positivo.

In particolare la metodica trova elezione in tutti quei disturbi su base psico-somatica come il bruxismo: (Tesi Laurea: bruxismo e biofotoni)

L’Estimologia Clinica (Kinesiologia Estimologica e terapie naturali) permettono di agire:
 
·         direttamente sulle Funzioni;
 
·         direttamente sulla Mente;
 
·         indirettamente - di conseguenza - sugli organi-bersaglio (come bocca e denti).

Tutte le terapie identificate vengono eseguite mediante   IM BIOPHOTONIC TECNIQUE
SOCIAL
Torna ai contenuti