Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Conservativa

La maggior parte delle carie, diversamente da quanto si pensa, non fa male.
Occasionalmente in alcuni pazienti può aumentare la sensazione al freddo ed al dolce.
Se si interviene nella fase "iniziale", sarà sufficiente eseguire una semplice otturazione per risolvere il problema.
Le carie si mettono in evidenza con una visione diretta. il paziente può osservarla con una telecamera intraorale o tramite radiografia digitale.

Quando si inizia a sentire veramente dolore (intenso, pulsante, irradiato ad altre parti del volto o dolore alla pressione) vuol dire che i batteri sono già  vicini alla polpa o l'hanno già invaso. In questo caso potrebbe essere troppo tardi per mantenere la polpa dentale "viva" poiché probabilmente è già infetto. Si procederà in questo caso alla devitalizzazione o trattamento endodontico.

Il trattamento conservativo tramite otturazione serve per ripristinare un dente danneggiato dalla carie e per riportarlo alle sue normali funzioni e alla sua forma originaria. Per mettere l'otturazione, il dentista toglie prima di tutto la parte cariata del dente, quindi pulisce la zona interessata e infine riempie (tramite procedimenti specifici) la cavità con un materiale composito (resina colorata).
Tutte le procedure devono essere eseguite con la diga di gomma

Il nostro studio adotta la metodica SonicFill: è l'unico composito altamente riempito che, grazie all'attivazione ultrasonica, modifica la sua viscosità comportandosi come un composito fluido, garantendo una chiusura impeccabile.




SOCIAL
Torna ai contenuti