Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Radiografie 2D/3D

StudioBoschin.it
Pubblicato da in Tecnologia · 8 Luglio 2019
Tags: DentalScanDSTomografia
COSA È UNA TAC DENTALE – DENTALSCAN ?


La TAC Dentale, nota anche come DentalScan è una apparecchiatura appositamente dedicata alla studio dei denti e della mandibola. Permette una ricostruzione dentale strettamente legata al mondo della tomografia assiale computerizzata (TAC) ed è la naturale evoluzione del più classico esame dei denti fatto con l'ortopanoramica.



IN COSA CONSISTE LA TECNOLOGICA CONE BEAM E QUALI SONO I VANTAGGI?
Il Cone Beam è il nuovissimo sistema di TAC dentale (TAC aperta), che ha rivoluzionato il mondo della radiologia digitale e dell'ortodonzia. Permette, infatti, di effettuare le classiche TAC con un fascio conico (appunto il cone beam), capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, riducendo notevolmente la dose rispetto ad una TAC tradizionale a parità di qualità e precisione d'immagine (la riduzione della dose va dalle 10 alle 25 volte rispetto una TAC tradizionale). Il tutto rigorosamente con la metodica di ricostruzione 3D e l'uniformità delle misurazioni in scala 1:1.
QUALI SONO LE APPLICAZIONE DEL DENTALSCAN
Questo esame è diventato un imprescindibile supporto nella pianificazione terapeutica e nella valutazione e follow up delle procedure di riabilitazione implantare sia tradizionale che avanzata. Nella implantologia tradizionale la Tomografia Computerizzata, con il programma di ricostruzione dedicato allo studio delle arcate dentarie (Dentascan) e l’ausilio di programmi di ricostruzione multiplanare 3D, è lo strumento più efficace per definire con precisione la quantità e la qualità dell’osso su cui effettuare gli impianti.


Nessun commento
SOCIAL
Torna ai contenuti