Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Evento formativo a Trieste sulla diagnosi e terapia funzionale

StudioBoschin.it
Pubblicato da in Eventi · 23 Giugno 2019
Grazie alla collaborazione di SIOI Friuli Venezia Giulia il giorno 22 Giugno a Trieste presso la sala riunioni dell'ordine dei Medici e Odontoiatri di Trieste si è svolto l'incontro dal tema: "Diagnosi e Terapia precoce con le leggi della R.N.O."

Il dr. Claudio Boschin ha esposto i 4 postulati della R.N.O. (Riabilitazione Neuro-Occlusale) aggiungendo proprie importanti basi sulla diagnosi precoce di malocclusioni e atteggiamenti posturali del paziente pediatrico.
Concetti di osteopatia, neuro-fisiologia e approcci complementari come l'olismologia, possono aiutare il professionista ed il pediatra a migliorare la comprensione sull'evoluzione cranio-occlusale dei pazienti.
Individuare approcci terapeutici utili a risolvere situazioni iniziali che altrimenti potrebbero diventare di difficile risoluzione è ormai un obbligo per il medico odontoiatra che siu occupa di ortodonzia.
Lo sviluppo occipito-sfenoidale è la base della ricerca in una corretta diagnosi: i denti sono solo dei sassi che vengono spostati dalla forza della funzione masticatoria che è governata dal nostro sistema nervoso.
La complessità dell'argomento ha permesso agli uditori di comprendere che valutare il solo "dente" è un approccio riduttivo che  necessita di assiomi e osservazioni di maggiore complessità.
Sono disponibili alcune slide del corso: PDF Cosro


Nessun commento
SOCIAL
Torna ai contenuti