Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Analisi dell'occlusione Compiuterizzata

    
Si rende ormai necessaria la costruzione di una nuova figura professionale di medico odontoiatra che sappia leggere nel paziente le variazioni dell'equilibrio muscolare che una malocclusione dentale può, in alcuni casi, indurre.
Una diagnosi differenziale tra la sindrome di pertinenza odonoiatrica e quelle di pertinenza fisiatrica riabilitativa risulta fondamentale.
Il nostro studio odontoiatrico tramite un appoccio diagnostico funzionale secondo la R.N.O. di P. Planas (Riabilitazione Neuro-Occlusale) ha ampliato la sua pratica clinica con un approccio OLISTICO e strumentale al fine di identificare la causa primaria dei disturbi posturali.
Un'analisi occlusale compiuterizzata mediante elettromiografo di superficie associata ad una valutazione posturale (posizione del corpo) permette di raccogliere informazioni valide al fine di identificare una strategia terapeutica per migliorare lo stato di equilibrio dell'intero sistema muscolare del nostro corpo.
Lo studio dell'occlusione e dell'equilibrio muscolare risulta fondamentale in terapia gnatologica.

ELETTROMIOGRAFO

L'elettromiografia è un esame che permette di registrare l'attività elettrica prodotta dai muscoli .
E' un esame del tutto indolore che viene effettuato applicando al paziente elettrodi monouso di superficie adesivi.

     

Tramite l’analisi statica e dinamica dell’attività dei muscoli masticatori, fornisce indicazioni preziose per pianificare gli interventi odontoiatrici e per valutarne l’efficacia.
Con EasyMyo possiamo determinare l'azione muscolare, la stabilità del sistema: ora i muscoli diventano un importante fattore di riferimento per migliorare le protesi e gli interventi riabilitativi.



SOCIAL
Torna ai contenuti