Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Curiamo le persone non solo il sorriso
Vai ai contenuti

Tecnologia

Air perio Flow
Air Perio Flow , sviluppato da EMS, utilizza una miscela di aria, polvere e acqua per la mattia parodontale.

Il Metodo Originale AIR-FLOW è la chiave per il successo, sia per il medico che per il paziente.

I vantaggi di AIR-FLOW in poche parole:
- Rimuove la placca dentale e aiuta quindi a prevenire i disturbi parodontali come la gengivite e la parodontite
- Rimuove le macchie dentali
- Aiuta a mantenere saldi gli impianti
- Pulisce e apre le fessure da sigillare
- Pulisce prima dell'applicazione degli apparecchi ortodontici
- Con una delicata applicazione non causa danni e non scalfisce la superficie dentale.
EMS
Il Metodo AIR-FLOW di EMS proietta un getto di aria compressa, acqua e particelle di polvere (eritritolo) sottile sulla superficie del dente,  per lucidarla e rimuovere i detriti.
La placca, le concrezioni molli e  le pigmentazioni scompaiono rapidamente e senza dolore, anche dalle aree  interprossimali.
Si stima che 1 mm di placca dentale, che  pesa circa 1 mg, contenga oltre 200 milioni di batteri. Se non trattati,  questi microorganismi colonizzano l'area e creano un biofilm, terreno di riproduzione resistente ai farmaci e alle difese immunitarie del corpo.
A sua volta, il biofilm causa la parodontite o la perimplantite.
Il biofilm nelle tasche parodontali viene rimosso, fino alla base della tasca parodontale, tramite un getto controllato di particelle di polvere sottile (ERITRITOLO) sulla superficie  dentale.
Oltre a essere  più efficace e ad avere un migliore rapporto prezzo/efficacia rispetto  ai metodi tradizionali, questa procedura è anche più confortevole per i  pazienti.  
La gestione della parodontite era ritenuta impossibile con la pulitura ad aria,  ma adesso è una realtà, anche nelle aree profonde, grazie agli ultimi  sviluppi di EMS.
La nuova terapia parodontale con polvere  AIR-FLOW PERIO in associazione al Laser Terapy rappresenta ad oggi uno standard qualitativo molto elevato nella terapia delle tasche parodontali più profonde, offrendo una maggiore efficacia e un maggiore comfort al paziente, rispetto alle tradizionali curette o ad altri strumentI


Richiedi maggiori informazioni

SOCIAL
Torna ai contenuti